Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Insegnare Italiano

 

Insegnare Italiano

AVVISO                                                                                                                                

SELEZIONE DI DOCENTI PER I CORSI DI ITALIANO

L'Istituto Italiano di Cultura di Edimburgo, ufficio del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, seleziona docenti per impartire corsi di lingua e cultura italiana organizzati dall'Istituto stesso.

Perché possa essere presa in considerazione la candidatura di docenti per i corsi di lingua e cultura per adulti, sono richiesti:

1. Laurea vecchio ordinamento o specialistica in materie linguistiche o umanistiche;

2. Specializzazione in linguistica, in glottodidattica o certificazione di competenza in didattica dell’italiano a stranieri e/o documentata esperienza d'insegnamento dell'italiano come lingua straniera;

3. Residenza fiscale nel Regno Unito;

4. Conoscenza della lingua inglese (C1);

I soggetti eventualmente interessati sono pregati di inviare la propria manifestazione di interesse - unitamente a curriculum vitae entro e non oltre le ore 14.00 (ora di ricezione) del prossimo venerdì 7 febbraio 2019, all’indirizzo di posta elettronica: corsi.iicedimburgo@esteri.it.

L’Istituto Italiano di Cultura di Edimburgo provvederà a valutare proposte di docenza secondo le proprie necessità organizzative e si riserva di convocare coloro i quali risulteranno piú idonei a seguito dell’esame dei CV pervenuti.

Si precisa che la presente selezione non è assimilabile a un concorso pubblico e l’incarico non crea alcun presupposto per l'instaurarsi di un rapporto di impiego stabile o di collaborazione continuativa, né produce punteggio utile per l'inserimento nelle graduatorie italiane dei docenti pubblici di ogni ordine e grado

A ogni utile fine, si segnala che l’eventuale incarico di docenza prevederà un impegno orario limitato soltanto ad alcuni giorni della settimana e orari da definirsi.

24.01.2019

 


66