AVVISO
SELEZIONE DI DOCENTI PER I CORSI DI ITALIANO
L'Istituto Italiano di Cultura di Edimburgo, ufficio del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, seleziona docenti per impartire corsi di lingua e cultura italiana organizzati dall'Istituto stesso.
Perché possa essere presa in considerazione la candidatura di docenti per i corsi di lingua e cultura per adulti, sono richiesti:
1. Laurea vecchio ordinamento o specialistica in materie linguistiche o umanistiche;
2. Specializzazione in linguistica, in glottodidattica o certificazione di competenza in didattica dell’italiano a stranieri e/o documentata esperienza d'insegnamento dell'italiano come lingua straniera;
3. Residenza fiscale nel Regno Unito;
4. Conoscenza della lingua inglese (C1);
I soggetti eventualmente interessati sono pregati di inviare la propria manifestazione di interesse - unitamente a curriculum vitae entro e non oltre le ore 14.00 (ora di ricezione) del prossimo venerdì 7 febbraio 2019, all’indirizzo di posta elettronica: corsi.iicedimburgo@esteri.it.
L’Istituto Italiano di Cultura di Edimburgo provvederà a valutare proposte di docenza secondo le proprie necessità organizzative e si riserva di convocare coloro i quali risulteranno piú idonei a seguito dell’esame dei CV pervenuti.
Si precisa che la presente selezione non è assimilabile a un concorso pubblico e l’incarico non crea alcun presupposto per l'instaurarsi di un rapporto di impiego stabile o di collaborazione continuativa, né produce punteggio utile per l'inserimento nelle graduatorie italiane dei docenti pubblici di ogni ordine e grado
A ogni utile fine, si segnala che l’eventuale incarico di docenza prevederà un impegno orario limitato soltanto ad alcuni giorni della settimana e orari da definirsi.
24.01.2019