Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Another Time, Another Place

L’Istituto Italiano di Cultura e il Consolato Generale d’Italia a Edimburgo vi invitano a una serata dedicata al settantesimo anniversario della Italian Chapel di Lamb Holm nelle Orcadi.

La Italian Chapel realizzata dai prigionieri italiani della seconda Guerra Mondiale detenuti nel campo 60 ha ispirato il film Another Time, Another Place diretto da Michael Radford.

Il film è ambientato nella Black Isle dove gli italiani protagonisti lavorano nei campi ospiti di una famiglia in cui la giovane moglie Janie prova per loro ben più affetto e compassione rispetto al rude marito: tra lei e uno dei suoi ospiti nascerà un tenero e fugace rapporto che però finirà per mettere nei guai soprattutto l’incolpevole Luigi, originario di Napoli.

La proiezione sarà preceduta da The Italian Chapel, un breve documentario realizzato da Guendalina Biuso (RaiEdu) sulla costruzione della Cappella arricchito da testimonianze e interviste di figli e amici dei protagonisti diretti della vicenda.  

L’evento è gratuito ma si prega di prenotare un posto inviando una email a rsvp.iicedimburgo@esteri.it

La serata è organizzata come parte delle commemorazioni del St Magnus Festival che si svolgerà  dal 20 al 26 Giugno a Kirkwall nelle Orcadi.

  • Organizzato da: Istituto Italiano di Cultura di Edimburgo
  • In collaborazione con: Consolato Generale d'Italia a Edimburgo