La 45ª edizione dell’Edinburgh International Harp Festival si terrà dal 10 al 14 aprile, per una celebrazione “arpastica” di musica, comunità e amicizia.
Marianne Gubri, residente in Italia dal 2002 e originaria della Bretagna, accompagna il pubblico in un viaggio immersivo attraverso l’armonia del cosmo. Fondendo scale antiche, immagini celesti e paesaggi sonori eterei, la sua esibizione intreccia l’arpa con sottili strati elettronici per evocare la Musica delle Sfere — la vibrazione senza tempo che unisce stelle, natura e anima umana. Un concerto meditativo e ispirante, in cui arte, scienza e spiritualità risuonano in perfetta armonia.
Marianne Gubri si esibirà alle ore 15:00 di lunedì 13 aprile, presso il George Watson’s College (Music School).
Marianne Gubri è arpista, insegnante e musicista terapeutica. Vive in Italia dal 2002 ed è originaria della Bretagna; unisce arte e scienza per esplorare l’arpa come strumento di guarigione e armonia. Ha conseguito diplomi in Arpa Antica e Arpa Celtica, un Master in Musicologia e qualifiche in Arpaterapia, Arpaterapia Vibroacustica e Music Imagery. Si esibisce in tutto il mondo e, più vicino a casa in Italia, in ospedali e centri benessere; ha inoltre pubblicato oltre dieci album di composizioni originali.