Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Ritratti del Cinema Italiano

Il College of Art di Edimburgo è orgoglioso di presentare “Ritratti del cinema italiano”, una raccolta di ritratti originali di alcune tra le figure più famose della storia del cinema italiano.

 


La mostra include audaci e singolari ritratti di star quali Marcello Mastroianni e Sofia Loren così come registi del calibro di Michelangelo Antonioni, Federico Fellini e Pier Paolo Pasolini. I lavori sono realizzati sia da studenti di Illustrazione dell’ECA che da una selezione di artisti italiani che vivono a Edimburgo.


 


Organizzata da: Anine Bösenberg (Illustrator at Edinburgh College of Art), Jonathan Gibbs (Programme Director in Illustration at Edinburgh College of Art), Dr. Pasquale Iannone (University of Edinburgh) and Dr. Carlo Pirozzi (University of St. Andrews).


 


Ideata dal Dr. Carlo Pirozzi

Ritratto: Toni Servillo realizzato da Martina Peluso

  • Organizzato da: Edinburgh College of Art
  • In collaborazione con: Istituto Italiano di Cultura di Edimburgo