Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Simone Rugani, piano and Daniele Sabatini, violin.

Un ponte di note stellate.

Concerto Premio CAMPUS DELLE ARTI 2015

Nato nel 2004, il Campus delle Arti è un progetto di formazione residenziale dedicato a giovani musicisti.
Ogni anno, per due settimane, corsi di base e di perfezionamento accolgono ragazzi di età compresa tra gli 8 e i 25 anni, tenuti da musicisti di chiara fama, attivi in Italia e in europa.
Grazie al supporto dei Partners del campus, ogni ragazzo, a prescindere dalle sue condizioni socioeconomiche, può realizzare il proprio sogno, facendo sì che prosegua lo spirito motore e fondamento di tutta l’attività: la musica è per tutti!
Valorizzare l’eccellenza è l’altro importante obiettivo del progetto formativo, che in sinergia con il Conservatorio Cesare Pollini di Padova sostiene i giovani di maggiore talento attraverso percorsi formativi dedicati e l’avvio alla carriera concertistica, offrendo loro la possibilità di effettuare registrazioni discografiche professionali e tenere concerti in Italia e all’estero.

Per ulteriori informazioni: www.campusdellearti.eu


Programma:

Johann Sebastian Bach: Corale BWV 645 “Wachet Auf, Runf uns die Stimme”

Franz Schubert: Ellens dritter Gesand D839, op.52 n. 6 – “Ave Maria”

Sergeij Prokofiev: Sonata per violino e pianoforte n°2 op. 94a 1) Moderato 2) Presto 3) Andante 4) Allegro con brio

Ottorino Respighi: Valse Caressante dai 6 pezzi P.31

Johannes Brahms: Scherzo (dalla sonata F.A.E.)

Maurice Ravel: Tzigane

Daniele Sabatini, nato a Roma nel 1995, ma cresciuto in Australia, inizia lo studio del violino all’età di sette anni a Melbourne, sotto la guida della Prof.ssa Toni Robson, e poi, dal 2007, a Sydney, con il Maestro Haruo Goto, già allievo del Maestro Shinichi Suzuki. Nel 2009 consegue la Graduation Level 9 presso la Suzuki Talent Education Australia. Dal 2010 abita a Roma, dove segue un corso di alta formazione musicale presso l’Accademia Internazionale Musicale di Roma (AIMRoma) con il Maestro Marco Fiorentini.

Simone Rugani, nato a Lucca nel 1993. Attualmente segue un master annuale di perfezionamento all’Accademia Internazionale Musicale di Roma – Centro “l’Ottava” sotto la guida dei maestri Konstantin Bogino, Svetlana Bogino, Vladimir Ogarkov e Laura Pietrocini. Dal 2011 suona in duo con il flautista Francesco Gatti e dal 2013 con il violinista Daniele Sabatini, con il quale frequenta, sempre presso l’AIM di Roma, il corso annuale di musica da camera con l’Ars Duo.

Free Entrance

  • Organizzato da: Italian Cultural Institute Edinburgh
  • In collaborazione con: Campus delle Arti, Archdiocese of Glasgow