Raf Ferrari 4tet
Raf Ferrari | piano
Andrea Colella | contrabbasso
Vito Stano | violoncello
Claudio Sbrolli | batteria
Raf Ferrari è un pianista jazz-rock che “pensa” come un compositore classico. Il suo universo musicale può definirsi lirico, elegante e sofisticato, fatto di contrasti e dualità ottenute attraverso un mix originale di melodia, ritmo e improvvisazione. Con il suo quartetto si è esibito in importanti concerti live – tra gli altri, il concerto all’Auditorium Parco della Musica di Roma – e ha registrato con il grande clarinettista Gabriele Mirabassi.
“Venere e Marte” è stato classificato tra i 100 migliori album del 2012, l’anno successivo il quartetto è stato premiato dalla rivista jazz italiana “JazzIt” e recentemente è stato menzionato nel Dizionario del Jazz italiano.
Raf Ferrari ha, negli ultimi anni, avviato una serie di concerti all’estero, a cui ha fatto seguito un’importante collaborazione discografica con l’etichetta norvegese Losen Records. L’uscita del suo album più recente, “Quattro” (LOSEN), lo ha portato a esibirsi sui palchi di Norvegia, Svezia, Germania, Danimarca, Lussemburgo, Belgio, Scozia e Irlanda del Nord.
Il concerto si terrà all’Edinburgh Jazz Bar, 1a Chambers St, Edimburgo, EH1 1HR.
I biglietti sono acquistabili all’ingresso del Jazz Bar la sera dell’evento.
Per più informazioni cliccate su questo link.